Cari Amici,
avrete forse avuto modo di leggere l'articolo de La Provincia Pavese del 2 gennaio che denunciava lo stato di degrado dell'area fluviale intorno al ponte di barche: una massiccia quantità di rifiuti sparsi ovunque da persone incivili rende questo luogo, a noi così caro, insalubre e indecoroso.
Come Associazione che compie ormai da anni gesti concreti a favore dell'ambiente, non potevamo restare indifferenti. Abbiamo perciò dato la nostra disponibilità a collaborare con il Comune per la rimozione della spazzatura.
Dopo un incontro in data odierna con il Sindaco di Bereguardo e considerate diverse esigenze organizzative, si è deciso di procedere alla pulizia della zona in data
SABATO 16 GENNAIO, A PARTIRE DALLE ORE 10
Ci rendiamo conto del poco tempo intercorrente tra questo avviso e il giorno fissato, ma siamo sicuri che chi di voi non ha impegni inderogabili per quella data darà volentieri una mano.
L'appello è rivolto non solo ai nostri iscritti, ma a tutte le Associazioni presenti sul territorio e a tutti i cittadini di buona volontà. Ricordiamoci che
UN GESTO CONCRETO PER IL NOSTRO TERRITORIO VALE PIU' DI MILLE PAROLE (E MUGUGNI).
L'appuntamento è all' IMBARCADERO RAVIZZA, di fianco al ponte di barche.
Vi aspettiamo numerosi e pieni di voglia di fare una bella pulizia!
Grazie a tutti
ASSOCIAZIONE ZELATA VERDE