Download
DOMENICA 27 NOVEMBRE, Adotta una strada
INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI BEREGUARDO PER LA PULIZIA PERIODICA DELLA S.P.170 DELLA ZELATA. RITROVO ALLE 14.30 ALLA TRATTORIA TICINO, PULIZIA DELLE STRADE E A SEGUIRE BRINDISI.
AuS 27.11.16-7.docx
Documento Microsoft Word 49.8 KB
Download
SABATO 3 DICEMBRE, TRIBUTO AD ANTONIA POZZI.
Alla poetessa Pozzi dedichiamo la targa-ricordo, segue presentazione del libro "Antonia Pozzi. Parole: tutte le poesie"
LOCANDINA 3.12.2016.docx
Documento Microsoft Word 292.9 KB

Cari Amici,

 

avrete forse avuto modo di leggere l'articolo de La Provincia Pavese del 2 gennaio che denunciava lo stato di degrado dell'area fluviale intorno al ponte di barche: una massiccia quantità di rifiuti sparsi ovunque da persone incivili rende questo luogo, a noi così caro, insalubre e indecoroso.

 

Come Associazione che compie ormai da anni gesti concreti a favore dell'ambiente, non potevamo restare indifferenti. Abbiamo perciò dato la nostra disponibilità a collaborare con il Comune per la rimozione della spazzatura.

 

Dopo un incontro in data odierna con il Sindaco di Bereguardo e considerate diverse esigenze organizzative, si è deciso di procedere alla pulizia della zona in data

 

SABATO 16 GENNAIO, A PARTIRE DALLE ORE 10

 

Ci rendiamo conto del poco tempo intercorrente tra questo avviso e il giorno fissato, ma siamo sicuri che chi di voi non ha impegni inderogabili per quella data darà volentieri una mano.

 

L'appello è rivolto non solo ai nostri iscritti, ma a tutte le Associazioni presenti sul territorio e a tutti i cittadini di buona volontà. Ricordiamoci che 

 

UN GESTO CONCRETO PER IL NOSTRO TERRITORIO VALE PIU' DI MILLE PAROLE (E MUGUGNI).

 

L'appuntamento è all' IMBARCADERO RAVIZZA, di fianco al ponte di barche.

 

Vi aspettiamo numerosi e pieni di voglia di fare una bella pulizia!

 

Grazie a tutti

 

ASSOCIAZIONE ZELATA VERDE