NELLA VECCHIA TRATTORIA IA IA OH........

La Trattoria Ticino nasce circa 50 anni fa. A quel tempo era la classica osteria dove ci si riuniva per gustare del salame nostrano accompagnato da un buon calice di vino e si passavano ore in compagnia giocando a briscola. Ma il crescere della passione e della voglia di fare della buona cucina portano mamma Orsolina a migliorarsi nel tempo, offrendo piatti semplici della tradizione lombarda, usando prodotti del proprio orto che Carlo, il marito, ama tanto.
I figli Alfredo e Roberto, con impegno e dedizione, continuano la ricerca per offrire ai propri clienti una cucina curata che mantiene i sapori di un tempo.
La cucina unisce alla naturalità degli ingredienti, molti dei quali di propria produzione, legati alla stagionalità, i piatti dell'antica tradizione, rivisitati con un tocco di modernità: dal risotto alle ortiche, alla pasta fresca fatta in casa, ai salumi nostrani, ai sottoli e sottaceti fatti in casa, il menu sostazioso dell'inverno e delle giornate fresche di primavera, lascia il passo a piatti più leggeri, al farro, al riso biologico, le primizie dei sapori dell'orto.

 

www.trattoriaticino.it