ECCOCI QUA ......

UN GRUPPO AFFIATATO
UN GRUPPO AFFIATATO

Questa immagine ritrae un gruppo di nostri volontari che - due volte l'anno, in primavera e in autunno - ripuliscono la strada provinciale 170 che attraversa Zelata e si innesta sulla S.S. 526 Est Ticino.

Questa iniziativa-pilota si chiama "Adotta una Strada" e rappresenta una vera novità nel panorama nazionale. Come tutti notiamo, esiste una vera emergenza nazionale: l'abbandono dei rifiuti. Anche da noi il problema è molto sentito: purtroppo, non tutti i visitatori di questa splendida località la rispettano. Troviamo infatti molte tracce di inciviltà (lattine, bottiglie, copertoni, persino batterie e rifiuti domestici...) anche tra i prati e lungo i nostri canali.

Per questo, abbiamo deciso di affrontare in prima persona questa criticità e di non aspettare l'intervento "dall'alto" (i Comuni e le Province hanno già troppe questioni di cui occuparsi e poche risorse).

 

Ad ogni appuntamento vengono raccolti quintali di rifiuti abbandonati da persone senza educazione e senza rispetto. Sentiamo come nostro dovere di cittadini contrastare questo degrado con azioni concrete. Non permetteremo che l'inciviltà prevalga.

 

 

Se vuoi far parte del nostro gruppo, scrivici una mail! Vedi CONTATTI

 

E' un'occasione per fare nuove conoscenze, sentirsi utili e passare anche una giornata in mezzo alla campagna!

 

Di solito, si conclude la giornata con una buona cena e un brindisi in allegria compagnia!